Live chat

entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re: Challenge 8558 Hack - 1^ Margherita Hack memorial 19/06/2014 23:09 #107307

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Voto per il lavoro originale di Rick :king:

Si è aggiunto un'altro team al challenge. Adesso siamo 14.

zioriga puoi mettere un link alle statistiche (nostre o boincstats) nel tuo primo messaggio della discussione? Almeno le si trova più facilente :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge 8558 Hack - 1^ Margherita Hack memorial 19/06/2014 23:13 #107308

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338
ReLeon ha scritto:

@sabayonino grazie dell'impegno maaaa sai stavolta mi tocca dirlo, preferisco il lavoro di Rick!
.... :spammone:


:asd: anche io :D
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge 8558 Hack - 1^ Margherita Hack memorial 20/06/2014 08:16 #107309

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
rattorosso ha scritto:

Voto per il lavoro originale di Rick :king:

Era quella l'idea; in fondo ci vuole poco a fare piuttosto che copiare no? :)
Cmq per amor di cronaca, l'img tramite search di google l'ho presa da qui MARGHERITA HACK, FRA LE MENTI PIU' BRILLANTI DELLA COMUNITA' SCIENTIFICA ITALIANA
Non l'ho scattata io (purtroppo! avrei dato un occhio per l'opportunità) né sicuramene loro... quindi è originale finché qualcuno non la reclama :D :D :D :D

Si è aggiunto un'altro team al challenge. Adesso siamo 14.

Mi sa che sono i minnesoti... chiamate jntnlvngstn!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge 8558 Hack - 1^ Margherita Hack memorial 20/06/2014 10:08 #107310

  • Groz
  • Avatar di Groz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 417
  • Ringraziamenti ricevuti 2
domanda tecnica:
"Validation inconclusive" significa che la WU non è valida o che si sta aspettando la WU di un altro utente per validarla?

cioè è una WU persa o solo in attesa di validazione?
Eolo Ryzen 1700 - ATI R9 280x;
Dotto.........;
Cucciolo FX8320 - EVGA GTX 770 4Gb;
Gongolo ........;
Avanzolo CoreDueQuad - Asus GTX 650;
Mammolo I7 4970 - ATI R9 280;
Brontolo AMD X2 4200+;
Pisolo Xeon E3-1230v3 - 2x Asus GTX 770;

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge 8558 Hack - 1^ Margherita Hack memorial 20/06/2014 10:39 #107311

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
Groz ha scritto:

domanda tecnica:
"Validation inconclusive" significa che la WU non è valida o che si sta aspettando la WU di un altro utente per validarla?

cioè è una WU persa o solo in attesa di validazione?

La seconda che hai detto: aspetta l'altro/gli altri utenti.

Infatti se vai a vedere i dettagli della WU vedrai che ha minimo quorum 2

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge 8558 Hack - 1^ Margherita Hack memorial 20/06/2014 23:04 #107318

  • Venditti
  • Avatar di Venditti
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 134
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Non ci ho fatto caso, ma vi risulta che la prima volta che MilkyWay invia le wu ad un computer limiti a 12 il numero massimo di wus scaricabili? (Su Boinc sulla VM, settando bene le riserve di lavoro, quando cerco di richiedere nuove wu, mi viene detto che il progetto non ne ha più per il mio computer, eppure non me ne manda più di 12)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge 8558 Hack - 1^ Margherita Hack memorial 20/06/2014 23:09 #107319

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Venditti ha scritto:

Non ci ho fatto caso, ma vi risulta che la prima volta che MilkyWay invia le wu ad un computer limiti a 12 il numero massimo di wus scaricabili? (Su Boinc sulla VM, settando bene le riserve di lavoro, quando cerco di richiedere nuove wu, mi viene detto che il progetto non ne ha più per il mio computer, eppure non me ne manda più di 12)


A me fa lo stesso, vediamo se lo @zio ci dice il segreto ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge 8558 Hack - 1^ Margherita Hack memorial 21/06/2014 00:00 #107320

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
25000ghz ha scritto:

Venditti ha scritto:

Non ci ho fatto caso, ma vi risulta che la prima volta che MilkyWay invia le wu ad un computer limiti a 12 il numero massimo di wus scaricabili? (Su Boinc sulla VM, settando bene le riserve di lavoro, quando cerco di richiedere nuove wu, mi viene detto che il progetto non ne ha più per il mio computer, eppure non me ne manda più di 12)


A me fa lo stesso, vediamo se lo @zio ci dice il segreto ;)

Io ne ho appena prese 88 con un nuovo account (e ncpus settato a 128). Questa cosa delle 12 wu a me torna nuova.
L'unica "stranezza" di Milky mi risulta che le prime WU, forse solo la prima, è a quorum 2, poi tutte le altre vanno a 1 appena la prima viene validata.
Certezze le avrò solo a chl iniziato, forse riesco a preparare un botto di un migliaio anch'io :ciapet:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge 8558 Hack - 1^ Margherita Hack memorial 21/06/2014 00:46 #107322

  • danieleg
  • Avatar di danieleg
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 528
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Il quorum è variabile ed è "quasi" 1, nel senso che è pari a 1 solo per gli host affidabili (che ogni tanto vengono comunque ri-verificati imponendo un quorum 2 per alcune wu).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge 8558 Hack - 1^ Margherita Hack memorial 21/06/2014 00:48 #107323

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Da quello che ho visto i limiti massimi dovrebbero essere questi:

milkyway GPU: 20 wu
milkyway separation GPU: 20 wu
CPU: 3 wu per core, con un massimo di 48

Il massimo è 88

Il quorum normalmente è 1, solo che quasi tutte le wu ottengono "validation inconclusive", quindi vengono eseguite da almeno un altro utente, a volte anche due.


Intanto io ho raggiunto quota 2200 wu da reportare :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge 8558 Hack - 1^ Margherita Hack memorial 21/06/2014 13:24 #107327

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Attenzione che forse il n. massimo di WU che vengono consegnate è funzione del n. di cores effettivi del PC.

In ogni caso mi sembra che il alore di 12 sia un po troppo basso. Io sono riuscito a prenderne poco più di 40 su un vecchio Phaenom X3.


per ora sono con una scora a 1700 WU in totale (di tutti i tipi)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge 8558 Hack - 1^ Margherita Hack memorial 21/06/2014 14:03 #107329

  • Venditti
  • Avatar di Venditti
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 134
  • Ringraziamenti ricevuti 0
rattorosso ha scritto:

Da quello che ho visto i limiti massimi dovrebbero essere questi:

milkyway GPU: 20 wu
milkyway separation GPU: 20 wu
CPU: 3 wu per core, con un massimo di 48

Il massimo è 88

Il quorum normalmente è 1, solo che quasi tutte le wu ottengono "validation inconclusive", quindi vengono eseguite da almeno un altro utente, a volte anche due.


Intanto io ho raggiunto quota 2200 wu da reportare :D


Allora si spiega: sulla macchina virtuale non mi legge la GPU (non riesco neppure a trovare l'opzione tra le preferenze di VirtualBox), quindi già non mi scarica le 40 wu per gpu. Inoltre, avendo solo 4 thread (che conta per cores), mi scarica solo 3 * 4 = 12 wus...Ho provato a modificare il file cc_config, ma Ubuntu non mi permette di modificarlo, mentre su Windows sì...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge 8558 Hack - 1^ Margherita Hack memorial 21/06/2014 14:57 #107331

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Venditti ha scritto:

[
Allora si spiega: sulla macchina virtuale non mi legge la GPU (non riesco neppure a trovare l'opzione tra le preferenze di VirtualBox), quindi già non mi scarica le 40 wu per gpu. Inoltre, avendo solo 4 thread (che conta per cores), mi scarica solo 3 * 4 = 12 wus...Ho provato a modificare il file cc_config, ma Ubuntu non mi permette di modificarlo, mentre su Windows sì...


Perché non hai i permessi. Se stai usando il BOINC dei repository assicurati di essere nel gruppo boinc
sudo gpasswd -a TUOUTENTE boinc

Poi dagli i permessi di scrittura:
sudo chmod g+w /var/lib/boinc-client/cc_config.xml

(se non eri già nel gruppo boinc devi riavviare)

Adesso puoi editarlo con il tuo utente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sorcrosc.

Re: Challenge 8558 Hack - 1^ Margherita Hack memorial 21/06/2014 15:37 #107332

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
@Venditti, sul fatto che la VM non riconosca la GPU, purtroppo è un limite.

esiste il settaggio, sulle impostazioni di schermo, l'abilitazione di grafica 2D e 3D, ma ugualmente non funziona.

Io ho provato anche con VMPlayer, sembra andare un po meglio, nel senso che quando mi interfaccio con il sito di NVidia, mi riconosce la scheda grafica che è installata, mi fa downloadare il driver giusto, ma poi va in errore

In compenso sto incontrando delle WU mt di tipo "monstre": su una sono al 47 % dopo 60 h di elaborazione in un'altra sono al 7 % dopo 13 ore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

Re: Challenge 8558 Hack - 1^ Margherita Hack memorial 21/06/2014 18:33 #107333

  • danieleg
  • Avatar di danieleg
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 528
  • Ringraziamenti ricevuti 0
zioriga ha scritto:

@Venditti, sul fatto che la VM non riconosca la GPU, purtroppo è un limite.

esiste il settaggio, sulle impostazioni di schermo, l'abilitazione di grafica 2D e 3D, ma ugualmente non funziona


Con le estensioni avanzate di virtualizzazione (per intel VT-d, per amd AMD-Vi), le macchine virtuali possono accedere direttamente alle periferiche senza passare per l'os host. Per vrtualbox ci sono maggiori info qui , personalmente non ho mai provato se funziona.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da danieleg.

Re: Challenge 8558 Hack - 1^ Margherita Hack memorial 21/06/2014 18:45 #107334

  • Venditti
  • Avatar di Venditti
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 134
  • Ringraziamenti ricevuti 0
@Rattorosso:

ho seguito la guida per aprire diversi client boinc, e ci sono riuscito. Mi pare di capire che in ogni client devo connettermi a Milky con un account diverso per evitare di vedermi invalidate le wu precedentemente scaricate ed elaborate, è così? Ma se ho diversi account, come funziona per i crediti? Non andranno ai vari account?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge 8558 Hack - 1^ Margherita Hack memorial 21/06/2014 19:49 #107335

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Venditti ha scritto:

@Rattorosso:

ho seguito la guida per aprire diversi client boinc, e ci sono riuscito. Mi pare di capire che in ogni client devo connettermi a Milky con un account diverso per evitare di vedermi invalidate le wu precedentemente scaricate ed elaborate, è così? Ma se ho diversi account, come funziona per i crediti? Non andranno ai vari account?


Milkyway in se non fa problemi con diversi client sullo stesso pc. E' quello che sto facendo io usando lo stesso account, però su linux.
Su windows la cosa è un pò più complicata, io ci avevo provato seguendo la guida ma ho avuto problemi perché quando avvii boinc fa partire sempre il client principale e li si incasina. E' per questo che la guida dice di staccare l'account dei progetti dal client principale. Sembra che anche Rick abbia avuto problemi, per questo usa diversi account. In questo modo però i punti vanno ad i vari account e non credo ci sia modo di riunirli.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Challenge 8558 Hack - 1^ Margherita Hack memorial 21/06/2014 20:23 #107336

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
rattorosso ha scritto:

Venditti ha scritto:

@Rattorosso:

ho seguito la guida per aprire diversi client boinc, e ci sono riuscito. Mi pare di capire che in ogni client devo connettermi a Milky con un account diverso per evitare di vedermi invalidate le wu precedentemente scaricate ed elaborate, è così? Ma se ho diversi account, come funziona per i crediti? Non andranno ai vari account?


Milkyway in se non fa problemi con diversi client sullo stesso pc. E' quello che sto facendo io usando lo stesso account, però su linux.
Su windows la cosa è un pò più complicata, io ci avevo provato seguendo la guida ma ho avuto problemi perché quando avvii boinc fa partire sempre il client principale e li si incasina. E' per questo che la guida dice di staccare l'account dei progetti dal client principale. Sembra che anche Rick abbia avuto problemi, per questo usa diversi account. In questo modo però i punti vanno ad i vari account e non credo ci sia modo di riunirli.


[Riassumo dalla chat e integro]
Mi sono staccato dalla guida perché il client (su Win7) invece che a localhost:porta andava a riprendere sempre la cartella di default dopo aver bloccato il "client attualmente connesso".

Ho provato quindi a rinominare (per nasconderlo a BOINC) la cartella di default ed ho creato una nuova cartella come da guida.
Riavviando BOINC si metteva a lavorare nella cartella "nuova", non trovava prj e chiedeva l'attach.
Fatto l'attach, scaricava e lavorava.
Solo dopo che ho creato la terza cartella sono andato a guardare bene e tutte le 176 wu già completate (88+88) erano state "abandoned".

L'alternativa è stata creare un nuovo account per ogni cartella: sto per creare il 4° oltre a [PUGLIA] Francesco che ho già riempito. Ho una casella catch-all per lo spam su un dominio quindi non ho prb di indirizzi e-mail.

Ovviamente il FW tiene sempre bloccato l'IP di Milky durante l'elaborazione.
Lo apro solo quando creo gli account e scarico le WU, in quel momento BOINC sta lavorando sulla cartella nuova (vuota) quindi le WU delle cartelle che non raggiunge sono salve.


A questo punto ci sono due certezze e un dubbio.
- La prima certezza è che durante il challenge tutti i crediti andranno a BI (ovviamente ogni account è associato al team).

- Il dubbio è a quale/i e quanti account personali andranno i crediti.
Zioriga sostiene, e probabilmente ha ragione, che BS userà il CPID per popolare la statistica utenti, quindi è probabile che ci saranno vari "[PUGLIA] Riccardo" nella statistica.
Se invece come penso io gli users sono raggruppati per utente, allora su BS andranno tutti su "[PUGLIA] Riccardo"

- La seconda certezza è che invece le stats che ho fatto io per BI lavorano sul nome utente, quindi almeno li tutti crediti dei vari account andranno a me.


Al momento ce ne sono tanti con utente diverso perché mi serve sapere quale sto vedendo nel browser.
Quando inizia il challenge conto di chiudere BOINC e aprire il firewall ed aggiornare il nome utente al primo account. Aprie BOINC farli reportare le WU.
Chiudere BOINC, eliminare la cartella vuota e rimettere in corsa una delle secondarie successive, aggiornare l'utente, riaprire BOINC e fargli reportare le WU.
Chiudere BOINC, in corsa la successiva, aggiornare l'utente, riaprire BOINC, reportare.
Alla via così finché rimarrà solo la mia cartella originaria con tutti i prj e continuo a lavorare con quella durante il CHL.

Le 40 WU GPU la mia 570 me le fa in circa 1,5 ore e non posso stargli dietro quindi sto facendo anche le CPU, durante il chl conto cmq di andare di sola le GPU se ce n'è.


Se qualcun altro vuole cimentarsi, mi creda: è più facile da fare che da scrivere/spiegare.
Non avevo intenzione di descriverlo adesso, ma solo dopo aver verificaro che funzionasse; però leggendovi vedo comportamenti troppo diversi fra SO, quindi tanto vale far provare a qualcun altro.

Aggiungo solo che non essendoci bisogno di specificare la porta il comando per attivare la cartella secondaria è semplicemente (sul mio pc)
D:\>"c:\Program Files\BOINC\boinc.exe" --dir D:\BoincHACK_1
Una volta creata, ci ho copiato dentro gui_rpc_auth.cfg e cc_config.xml
Tenuto da parte il primo, man mano faccio una copia la sposto/rinomino dove BOINC la va a cercare e ci lavoro dentro.
Ovviamente a vostro rischio e pericolo :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Rick!.

Re: Challenge 8558 Hack - 1^ Margherita Hack memorial 21/06/2014 21:06 #107339

  • danieleg
  • Avatar di danieleg
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 528
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Rick! ha scritto:

- Il dubbio è a quale/i e quanti account personali andranno i crediti.
Zioriga sostiene, e probabilmente ha ragione, che BS userà il CPID per popolare la statistica utenti, quindi è probabile che ci saranno vari "[PUGLIA] Riccardo" nella statistica.
Se invece come penso io gli users sono raggruppati per utente, allora su BS andranno tutti su "[PUGLIA] Riccardo"


Boincstats (come tutti siti di statistiche e i progetti) usa i cpid per diversificare gli utenti, quindi compariranno vari utenti [PUGLIA] Riccardo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da danieleg.

Re: Challenge 8558 Hack - 1^ Margherita Hack memorial 22/06/2014 07:12 #107346

  • zioriga
  • Avatar di zioriga Autore della discussione
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2990
  • Ringraziamenti ricevuti 254
@rattorosso

Anch'io ho provato, su Windows, a creare multiple istanze di Boinc, con alterne fortune. Penso proprio di non provarci più su questo ambiente, visto i casini che sono successi.

Ho un paio di PC Linux (non sono per niente esperto di Linux).
Ho creato una prima directory in Scrivania/BOINC_MULTIPLO/BM1

con il Terminale sono andato su usr/bin
e qui casca l'asino :muro:
come faccio a specificare il percorso completo per la directory creata ??
il comando che sto usando diventa:

boinc --allow_multiple_clients --dir ??????????? --gui_rpc_port 9991

dove con ?????? ho provato varie combinazioni , ma sono stato respinto sempre con perdite ;)

"No such file or directory"


Ovviamente questa domanda è rivolta a tutti i buon samaritani esperti di Linux !!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.316 secondi
Powered by Forum Kunena